main-bg

Rifugio sulle Dolomiti – Vacanze in montagna

Il Rifugio Juac è molto apprezzato sia in estate che in inverno, soprattutto per la sua ottima posizione al di sopra di Selva di Val Gardena e al centro del Parco Naturale Puez-Odle.

Venite a trovarci nel nostro splendido alpeggio. Accogliamo i nostri ospiti da metà giugno a metà ottobre e da Natale fino a fine marzo nel nostro autentico rifugio sulle dolomiti con camere luminose e pulite e una deliziosa cucina locale.

Il Rifugio Juac è un ottimo punto di partenza in estate per numerose escursioni, arrampicate e giri in mountain bike, e in inverno per escursioni con le ciaspole, scialpinismo e sciate. Si parte direttamente dal rifugio con gli sci ai piedi e in pochi minuti si raggiunge la funicolare Gardena Ronda Express, che collega il comprensorio sciistico di Seceda-Col Raiser e Ciampinoi. Così potete accedere direttamente al famoso Sellaronda. Il padrone di casa e guida alpina Franz può darvi preziosi suggerimenti e informazioni sulla zona o accompagnarvi in un tour indimenticabile nel nostro straordinario ambiente di montagna.

Il Rifugio Juac è anche ideale come destinazione o sosta intermedia per varie escursioni giornaliere, con la sua ampia terrazza panoramica e spaziosi prati per distendersi e giocare, nonché la sua cucina altoatesina preparata al momento. Una larga strada forestale, percorribile anche con un passeggino, vi porta in 30 minuti da Daunëi a Selva Gardena fino al nostro rifugio.

E la sera, quando gli ultimi visitatori intraprendono il cammino di ritorno, i nostri ospiti potranno godersi il favoloso fenomeno alpino “Enrosadira”, nonché l’incomparabile tranquillità, l’aria fresca di montagna e la vista del cielo limpido a 1905 m s.l.m.

Non vediamo l’ora di accogliervi,
Famiglia Comploi


core