juac-huette
juac-huette
juac-huette
brush

Rifugio di montagna in Val Gardena in posizione idilliaca e soleggiata

Le montagne a portata di mano: siamo situati al di sopra di Selva di Val Gardena con una spettacolare vista sul Sassolungo, il massiccio del Sella, lo Stevia e il Gruppo delle Odle.

Il Rifugio Juac, a 1905 m s.l.m., si trova nel cuore del Parco Naturale Puez-Odle e, grazie alla sua posizione privilegiata, si può raggiungere senza problemi da diverse direzioni, sia a piedi che in mountain bike o con gli sci da alpinismo.


Come raggiungerci:

Livello di difficoltà: facile

Da Selva di Val Gardena potete raggiungere il nostro rifugio in poco più di un’ora, attraverso la frazione di Daunëi, a circa mezzo chilometro sopra il centro paese. Se venite fin qui in autobus o in macchina (potete lasciare la vostra macchina nei parcheggi segnalati), raggiungerete il nostro rifugio in circa 30 minuti attraverso il piacevole sentiero nel bosco, percorribile anche con un passeggino.

Livello di difficoltà: da medio a impegnativo

Da Santa Cristina avete due possibilità di raggiungere il nostro rifugio: camminando dalla stazione a valle del Col Raiser in direzione del Rifugio Sangon per ca. 1 ora e 30 minuti o dalla stazione a monte del Col Raiser, direzione Rifugio Firenze, per circa 1 ora.

Livello di difficoltà: medio

Da Ortisei, si può raggiungere il nostro rifugio in circa 2 ore e 30 minuti. Dalla stazione a monte del Seceda, andate a piedi o in bicicletta in direzione del Rifugio Firenze e proseguite lungo una piacevole strada forestale attraverso boschi e prati, fino al Rifugio Juac.

Servizio di trasporto in inverno per gli ospiti della casa

In inverno, offriamo ai nostri ospiti, 1 volta al giorno, un servizio di trasporto con la nostra motoslitta. Il punto di ritrovo è sempre lo stesso e si trova non lontano dalla stazione a monte del Col Raiser. Prendete la funivia del Col Raiser e seguite il pendio verso il Rifugio Sangon. Girate a sinistra del Rifugio Sangon e in breve raggiungerete un piccolo ponte. Qui verremo a prendervi.

Orario del trasporto: dalle ore 14:00 alle ore 16:30
Bagaglio: 1 bagaglio a persona
Da considerare l'ultima salita della funivia del Col Raiser!


Alcuni suggerimenti per escursioni dal rifugio

Escursioni
Rifugio Firenze
Baita Stevia
Col dala Pieres

Itinerari di arrampicata
Torre Juac (Via del Rifugio, Via Victoria)
Torre Firenze
Gruppo delle Odle

Vie ferrate
Sass Rigais
Piz Duleda (sentiero attrezzato)

Bici
Rifugio Firenze
Seceda
Dantercepies (Bike Park)

Scialpinismo
Monte Pic
Forcella di Mesdì
Forcella Sieles
Forcella Roa

Abitare
core-img
Attività
core-img
Cucina
core-img
Storia
core-img
juac-logo
Arrivo
8
Mai2020
Partenza
15
Mai2020